Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO GIA' VIAGGIATO CON NOI
 
 

 

Scarica la scheda stampabile

 

MAR ROSSO EGIZIANO

 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

MAR ROSSO EGIZIANO ITINERARI

 

Itinerario

Saint John

Peculiarità

Colore e pelagici

Periodo consigliato

Tutto l'anno

Livello di Difficoltà

Facile / Medio

Livello esperienza richiesto minimo

Brevetto d'immersioni internazionale Open 1° grado

Navigazione

Lunga

Imbarco/Sbarco

Marsa Alam o Ras Qulan

Trasferimenti a mezzo Bus

Da Aeroporto di Marsa Alam circa 50 Minuti

Positivo

Navigazione riparata, tre giorni a disposizione per le immersioni sui bellissimi reef di Saint John (poche barche, niente alberghi)

Negativo

Itinerario non troppo esclusivo

Questo è un itinerario molto particolare della durata di una settimana, è speciale perchè si naviga e ci si immerge nella bellissima ed esclusiva zona di Saint John dove i coralli sono particolarmente sviluppati e colorati.
Grazie al fatto che queste zone sono accessibili solo alle barche da crociera di fatto qui ogni incontro è possibile, pareti bellissime riccamente colorate fanno da sfondo al passaggio dei grandi pelagici.
L'imbarco è previsto da Marsa Alam o da Hamata porticcioli che si raggiungono con circa un'ora di bus il primo e due ore e mezzo il secondo verso sud dall'aeroporto di Marsa Alam


Dal porto di Hamata, navigando verso sud, incontreremo l'immersione di Abu Kararim che insieme a Sha’ab Claudio e sha’ab Melaya rappresentano vere e proprie cattedrali sommerse dove la luce proveniente dalla superficie crea magici scenari. Una serie di passaggi interni permetterà di inoltrarsi nel cuore di questi reef dove i fasci di luce saranno gli artefici principali modellando magicamente ogni angolo della parete. Queste immersioni semplici ma suggestive saranno il primo approccio ai siti di Saint John reef. A circa 4 ore di navigazione verso sud si incontra il comprensorio di Saint John dove, una serie di spettacolari immersioni con differenti caratteristiche, soddisferanno le aspettative di tutti i subacquei. Tra queste meritano una particolare attenzione Abili Kebir o sha’ab Ali e Abili Seghir o erg Gaafar, splendidi pinnacoli che si inabissano verticali nel blu e habitat eccezionali per tutte le specie di coralli e pesci. Qui squali di tutte le specie e piccoli pesci corallini convivono in totale armonia in un acquario dal quale sarà difficile staccarsi. Sha’ab Mahrus e sha’ab Farag sono reef circolari con pareti rivestite da fitte forme coralline dove si potranno avvistare branchi di pesce pelagico in particolare carangidi e tonni. I pinnacoli di sha’ab Aid posti in pochi metri di profondità permetteranno di godere nella massima rilassatezza delle meraviglie di questo mare. L’ampia laguna di Marsa Selmi è l’approdo dove verranno anche effettuate la maggior parte delle immersioni notturne. Risalendo verso nord si raggiungerà l’enorme laguna di Dolphin Reef o Sataya, un esteso reef a ferro di cavallo al cui interno convivono famiglie di stenelle. 6 miglia a nord si trova l’immersione di Sha’ab Maksur, un reef di forma allungata. Sul pianoro Nord si effettuerà una delle immersioni più affascinanti di tutta la crociera. Due terrazzi posti a 25 e 40 mt, offriranno l’opportunità di osservare quanto di meglio propone questo magico mare con una presenza massiccia di pesce pelagico. Sulla via del ritorno l’immersione sul relitto dell’Aka Tienstien, che si trova appoggiato sulla parete del reef con la prua che lambisce la superficie e la poppa che appoggia sul fondo a 18 mt di profondità. Molto interessante l’immersione notturna sul piccolo relitto

AEROPORTO L'aeroporto di Marsa Alam è un piccolo gioiello in questo paese: è privato, di nuova costruzione ed è lo scalo aereo più a sud dell' Egitto, per questo lo utilizziamo come scalo di arrivo per le nostre crociere; in questo aeroporto fanno scalo solo compagnie charter che offrono voli regolari dagli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Bologna. Saltuariamente anche collegamenti diretti da Verona Villafranca

MARSA ALAM (Imbarco) Piccolo agglomerato urbano (65 Km a sud dell'omonimo aeroporto) consente possibilità di imbarco anche se non molto agevole a causa del molo degradato, il trasbordo al momento avviene con i gommoni ma è in costruzione da tempo il nuovo molo che quando sarà ultimato renderà molto agevole questo punto di imbarco non troppo distante dall'aeroporto, ancora ben servito dalla piccolo agglomerato urbano e abbastanza a Sud da consentire una navigazione non eccessiva per Saint John offrendo comunque ottimi punti di immersione lungo il percorso.

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1
 - Volo dall'Italia
 - Arrivo in aeroporto, incontro con il nostro corrispondente, emissione visto, trasferimento al porto per Imbarco
 - Cena e pernottamento a bordo

Giorno 2 - 7
 - Partenza per la Crociera 06 notti / 06 giorni con trattamento di pensione completa + immersioni illimitate (in genere 2/3 immersioni giornaliere in base agli spostamenti + Notturna dove possibile)

Giorno 7
 - Due Immersioni e rientro in porto dopo pranzo. Trasferimento in hotel
(in alternativa permanenza e notte a bordo)

Giorno 8
 - Trasferimento in aeroporto e imbarco per volo ritorno

SCARICA LA TABELLA IMMERSIONI

 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 07 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi