Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO VIAGGIATO CON NOI
 
 

 
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

GALÁPAGOS - NOTIZIE UTILI

 
 

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno in Ecuador è necessario avere sempre con sé un documento di riconoscimento valido per non rischiare, qualora si fosse fermati dalle Autorità di Polizia, di essere momentaneamente arrestati in attesa di accertamenti.

VISTO DI INGRESSO
Non necessario, per turismo, fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.
In aereo viene consegnato un modulo d’ingresso (Tessera Internazionale di Imbarco e Sbarco) che dovrà essere compilato e rilasciato alle autorità migratorie; una parte dovrà essere conservata e riconsegnata al momento della partenza dal Paese. Il permesso turistico di soggiorno (modulo T-3) si ottiene gratuitamente all’arrivo e va mantenuto per tutto il soggiorno in Ecuador poiché viene richiesto ad ogni controllo dei documenti personali e all’uscita dal Paese.


Passaporto per Minori: dal 26/06/2012 tutti i minori
dovranno viaggiare con passaporto individuale

http://poliziadistato.it/articolo/191/

 
CERTIFICAZIONI
Brevetto Sub: Richiesto
Assicurazione Subacquea: Obbligatoria DAN
Log Book: Richiesto
Certificato Medico: Non Richiesto
 

TELEFONIA
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall’Italia: 00593
Le telefonate dall’Ecuador sono abbastanza costose e le linee telefoniche non sempre sono efficienti. Per i telefoni cellulari si consiglia di verificare con il proprio gestore telefonico. Alle isole Galápagos non vi è copertura telefonica.

 

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Consigliamo la profilassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla a coloro che si dirigono verso la foresta amazzonica. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria se si prosegue il viaggio verso altri Paesi dell’America Latina (verificare prima della partenza). Raccomandiamo di bere solo liquidi imbottigliati. Evitare pesce e carne cruda e lavare le verdura possibilmente con acqua sterilizzata. Portare con sé repellenti contro insetti.

 

FUSO ORARIO
-6h rispetto all'Italia; -7h quando in Italia vige l'ora legale; le isole Galápagos sono 1 ora indietro rispetto alla terraferma. Il giorno e la notte, vista la posizione geografica della nazione sull’equatore, hanno la stessa durata per tutto l’arco dell’anno, inoltre non è adottata l’ora legale.

 

LINGUA
spagnolo

 

MONETA LOCALE
Dollaro USA. Nel 1999 il dollaro è stato introdotto in sostituzione della moneta locale Sucre-ECS. A causa del pericolo di falsificazioni, difficilmente vengono accettate banconote da 50 o 100 dollari, per cui si consiglia di essere forniti di biglietti del valore massimo di US$20,00.

 

CONSIGLI SULLE MANCE
Per tutte le spese sostenute a bordo (alcolici, telefonate, noleggi, corsi, magliette, ecc.) viene fatto un regolare conteggio con l'aggiunta, obbligatoria per legge, dell'iva al 14%. Le mance sono molto gradite, e ne viene fatta esplicita richiesta a fine crociera.

 

VOLTAGGIO
Le prese elettriche sono a 110V, 60 Hz, corrente alternata. Per gli apparecchi alimentati a 220V è quindi necessario un adattatore

 

CLIMA
Circa mille chilometri ad ovest della costa dell'Ecuador si trovano le isole Galápagos, che hanno un clima tropicale arido, con una stagione calda e relativamente piovosa da gennaio a maggio, e una stagione fresca e secca, ma anche nuvolosa e nebbiosa, da luglio a novembre. I paesaggi delle isole Galápagos sono aridi, tranne nelle alture delle isole più grandi, che ricevono piogge più abbondanti.  Come già notò Darwin, che come si sa soggiornò nelle isole e fu incuriosito dalla peculiarità delle sue specie viventi, il clima è più fresco di quello che ci si aspetterebbe da isole che si trovano all'Equatore, a causa della corrente di Humboldt, che arriva da queste parti dopo aver percorso il mare ad ovest del Sudamerica. La presenza di correnti diverse che si incontrano o si danno il cambio in quest'area (vi è infatti anche una corrente calda proveniente dall'America centrale, che scorre a non grande distanza ed è più attiva negli anni del Niño), rende comunque variabile il clima delle Galápagos, e difficile prevederne il tempo. 

 

TEMPERATURA ACQUA
Da Gennaio a Giugno: da 21 ° C a 27° C; da Luglio a Dicembre: da 18° C a 23° C

 

ABBIGLIAMENTO
Per poter affrontare in tutta comodità il viaggio si consiglia di portare con sé abiti casual, di cotone e abbigliamento mare

 
PROTEZIONE E PREVENZIONE
Si consiglia di portare con sé:
- Cappellino
- Occhiali da sole
- Protezione Solare
- Repellente per Insetti
 

INTOLLERANZE ALIMENTARI
Vi preghiamo di comunicarci con anticipo qualsiasi genere di intolleranza alimentare sarà nostra premura avvisare l'armatore.

 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 06 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi