Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO VIAGGIATO CON NOI
 
 

 
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

OMAN - NOTIZIE UTILI

 
 

DOCUMENTI
I cittadini italiani devono essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso in Oman. Il visto turistico è obbligatorio e si può ottenere all’arrivo in aeroporto al costo di 5 OMR (validità 10 giorni) o di 20 OMR (validità 30 giorni).

Passaporto per Minori: dal 26/06/2012 tutti i minori
dovranno viaggiare con passaporto individuale

http://poliziadistato.it/articolo/191/

 
CERTIFICAZIONI
Brevetto Sub: Richiesto
Assicurazione Subacquea: Obbligatoria DAN
Log Book: Non Richiesto
Certificato Medico: Non Richiesto
 

TELEFONIA
Prefisso internazionale per chiamare l’Oman dall’Italia: +968. Prefisso internazionale per chiamare l’Italia dall’Oman: +39. La rete telefonica mobile è capillare su tutto il territorio e funziona con il sistema GSM 900 e con connessione dati 3G/4G. I viaggiatori italiani possono utilizzare il proprio telefono cellulare in Oman verificando costi ed impostazioni di roaming internazionale con il proprio operatore. La connessione internet tramite wifi è presente in quasi tutte le strutture alberghiere, fatta eccezione per i campi tendati e gli hotel nelle località più remote.

 

SICUREZZA
L’Oman è un paese sicuro, con un tasso di criminalità molto basso; si consiglia comunque di seguire le normali regole di prudenza adottate anche in Italia. In caso di emergenze è possibile mettersi in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Muscat (way 3034, house 2697, Shatti Al Qurum, (+968) 24693727 / 24695131 / 99332655, ambasciata.mascate@esteri.it).

 

VACCINAZIONI e SANITÀ
Nessuna vaccinazione è richiesta per entrare in Oman. In Oman non esistono malattie endemiche e ai turisti in arrivo dall’Italia non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. In tutto il paese sono presenti strutture sanitarie pubbliche e private di buon livello e sono facilmente reperibili i principali farmaci, tuttavia si consiglia di portare in valigia una piccola farmacia da viaggio con cerotti, antinfiammatori e antidolorifici di uso comune.

 

FUSO ORARIO
+3 ore rispetto all’Italia quando vige l’ora solare e + 2 ore rispetto all’Italia quando vige l’ora legale

 

LINGUA
arabo/inglese

 

MONETA LOCALE
La valuta ufficiale è il Rial Omanita (OMR), diviso in 1000 Baisa. Sono in circolazione banconote da 1, 5, 10, 20 e 50 Rial, da 1/2 Rial e da 100 Baisa. Le carte di credito Visa e Mastercard sono accettate in tutte le strutture alberghiere e nei principali esercizi commerciali. Gli sportelli ATM presso cui prelevare contanti tramite carte bancarie abilitate ai circuiti internazionali sono ampiamente diffusi. I contanti (euro o dollari di serie successiva al 2006) possono essere cambiati presso gli sportelli cambiavalute (aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, chiusi il venerdì). Si suggerisce di non cambiare in aeroporto o in hotel a causa del tasso di cambio sfavorevole e delle commissioni elevate.

 

FORMALITA' VALUTARIE E DOGANALI
È vietata l'importazione di alcolici (sono consentite solo due bottiglie ai passeggeri non musulmani), di armi, inclusi fucili da pesca subacquea, di droghe e di materiale illustrativo offensivo della morale e della religione locale. 

 

VOLTAGGIO
L’elettricità viene erogata a 220-240 Volt. Le prese elettriche sono quelle inglesi di tipo G.

 

CLIMA
Il periodo migliore per visitare l'Oman è tra ottobre ed aprile, durante l’inverno omanita, con temperature medie diurne attorno ai 25 - 35 gradi, clima secco e precipitazioni rare, cielo azzurro e soleggiato. Le notti nel deserto e in montagna possono essere fredde e scendere sotto i 5 gradi tra dicembre e febbraio. Prima della partenza si consiglia di verificare le temperature in tempo reale via internet.

 
TEMPERATURA ACQUA
da 24° C a 31° C
 

ABBIGLIAMENTO
Si raccomanda un abbigliamento pratico, comodo e sportivo, con indumenti leggeri di lino e di cotone. Per rispetto della popolazione locale si consiglia di non indossare pantaloncini corti, minigonne, canottiere e abiti scollati, in particolare durante la visita di centri abitati e villaggi; sono maggiormente indicati polo e magliette a mezze maniche e pantaloni e gonne sotto il ginocchio. Per la visita della Grande Moschea di Muscat è obbligatorio portare pantaloni o gonne lunghi fino alle caviglie, sia per gli uomini che per le donne; le signore devono inoltre indossare maniche lunghe fino ai polsi e coprirsi il capo con un foulard non trasparente. È utile portare in valigia: una felpa e una giacca a vento per le notti più fresche nel deserto e in montagna, un telo da mare in microfibra e un costume da bagno per nuotare negli wadi. Si consiglia di indossare sandali comodi e sportivi, adatti per le camminate all’aperto.

 
PROTEZIONE E PREVENZIONE
Si consiglia di portare con sé:
- Cappellino
- Occhiali da sole
- Protezione Solare
- Repellente per Insetti
 

INTOLLERANZE ALIMENTARI
Vi preghiamo di comunicarci con anticipo qualsiasi genere di intolleranza alimentare sarà nostra premura avvisare le strutture.

 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 06 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi