Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO VIAGGIATO CON NOI
 
 

 
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

OMAN - IMMERSIONI

 
 

RISERVA NATURALE DELLE ISOLE AD DIMANIYAT
Situata fra i distretti di Seeb, nel Governatorato di Muscat, e Barka, nella regione di Al Batinah, questa riserva si estende per 18 km al largo della spiaggia di Barka (a 70 km a ovest da Muscat). Composta da nove isole, ha una superficie totale di 100 ettari. Le sue spiagge di sabbia bianca sono lambite da acque di un blu cristallino. Vanta un ricco patrimonio ecologico, di cui fanno parte i coralli dei ceppi più svariati, alcuni di questi estremamente rari. Molte tartarughe di mare vi approdano per deporre le uova e nidificare e numerose colonie di uccelli la scelgono come dimora.

 
 

Questa riserva è stata iscritta nel patrimonio mondiale nel 1984, nell’ambito del progetto della “Grande barriera di corallo”, dichiarata riserva naturale mondiale. È uno dei punti ideali per le immersioni nel Mare dell’Oman. Le isole sono conosciute a livello locale con i seguenti nomi: Kharabah, Huyoot, la Grande montagna (Um As Sakan) – costituita da due isole: Qismah e Um Al Liwahah (il Faro) – e Al Jawn, che comprende tre isole. Oltre ai siti di immersione, questi luoghi si prestano bene all’attività di “snorkelling”.

 
 

Molto suggestive all’esterno, con la loro conformazione brulla che si affaccia in specchi d’acqua cristallini, le Daymaniyat sono punto di partenza ideale per le immersioni nel golfo di Oman, circondate come sono da ben 17 punti di immersione. Il parco marino ha una barriera corallina che si estende ad una profondità sino a 20 metri caratterizzato da un brulicare di vite davvero uniche, rendendolo uno dei siti di immersione più belli della regione.

 
 

La temperatura mite per gran parte dell’anno consente immersioni in qualsiasi stagione. La temperatura dell’aria oscilla dalle “rigide” temperature invernali intorno ai 26/30°, a quelle ben più afose dei 40° in estate; quella dell’acqua dai 23° ai 30°. Si consiglia l’utilizzo di una muta da 5 mm in inverno e 3 mm quando estate. Un’ultima nota per il particolare fenomeno dell’”upwelling”, ossia per quei movimenti di acqua in grado di portare in superficie acque ricche di nutrienti e di favorire la produttività biologica. Essendo molto frequente nel mare omanita, la visibilità dell’acqua può variare da un giorno all’altro rendendola meno cristallina del solito: per non rischiare, è consigliabile la visita nel periodo compreso tra marzo e novembre.

 
 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 06 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi