Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO VIAGGIATO CON NOI
 
 

 
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

SUDAFRICA - SARDIN RUN
 

Il programma dei Sardine Run e le immersioni con gli squali tigre e i toro è effettuato con il team specializzato di Blue Rush di Raffaella Schlegel 
l nostro team si occuperá di andare a verificare l´ Azione delle Sardine per programmare la giornata.Breakfast H 6.30-7,00 / Uscita: 07H30-08,00 partenza dal fiume per navigare con le nostre barche con tutta l'attrezzatura necessaria per ammirare una delle piú ampie migrazioni del Mondo Si naviga per circa 5 a 6 ore al giorno.  Inoltre l´area viene sempre monitorata da Micro Light  in modo tale da rendere immediato l'avvistamento dei banchi di Sardine. Il Sardine Run é un azione molto veloce in una frenesia totale. Tutto puó accadere in poco tempo e richiede di saltare fuori e dentro dai gommoni diverse volte per chi segue l'azione in immersione. Ma tutto questo è possibile osservarlo e fotografarlo anche dalla barca. Avventura indimenticabile!!
1 giorno arrivo all'aeroporto di Durban. Transfer per Port St Johns. La durata del viaggio é di ca 4 ore.
Arrivo e sistemazione presso Intaba River Lodge **** a Port St. Johns  nella Wild Coast dove si  svolge l'attivitá del sardine run. Il lodge  è situato sulla riva del fiume Umzimvubu, dove vengono ormeggiati i gommoni.
In serata briefing informativo sul Sardine Run e le attività del giorno successivo. Cena e pernottamento.
Come tutte le sere dopo cena viene discusso il programma per il giorno successivo con i nostri Skipper e team.
Programma di massima delle attività, soggetto a modifiche in base alle condizioni atmosferiche e del mare.
Dal 2° al 7° giorno Ore 6.30 sveglia e alla prima luce del giorno il nostro team verificherà l´“Azione delle Sardine” per programmare la giornata. Colazione dalle 6.30 alle 7,00
Uscita Ore 07.30-08.00 partenza dal fiume per navigare con i potenti gommoni da 8 mt con motori da 170 hp. costruiti con appositi contenitori impermeabili per proteggere le attrezzature fotografiche e video. Una volta pronti si partirà per ammirare una delle più  straordinarie migrazioni del Mondo. Si naviga per circa 5 o 6 ore al giorno senza rientrare a terra.
Sulla barca disponibili soft drinks, Light lunch e asciugamani.
8° giorno ore 7,00 Breakfast. Seguono  preparativi e transfer per aeroporto di Durban.

Attrezzatura consigliata
Mashera, pinne e attrezzatura sub
Muta consigliabile da 5 a 7 mm
Consigliamo giacca e pantaloni impermeabili da barca
Temperatura esterna tra i 10° al mattino (a volte anche meno) ai 20° gradi
Temperatura acqua tra i 18/20 gradi

 
immersioni squali tigre e squali toro
 

La giornata dedicata allo Squalo Tigre inizia con un briefing dettagliato sul comportamento degli squali per assicurare un'immersione spettacolare nella massima sicurezza. La partenza è prevista al mattino; dopo un tragitto in barca di circa 20 minuti viene installata un'esca e si attende l'arrivo degli squali. Il tempo per la pastura può variare dai 30 ai 60 minuti. Non appena arrivano gli "ospiti" ci si immerge ad una profondità tra gli 8 ed i 12 metri. Si tratta di un Drift Dive in completa assistenza. L'incontro in acqua con il Tigre è un'esperienza unica che non vi dimenticherete facilmente!
Durante l'immersione è possibile osservare anche altri tipi di squali. Tale attività viene effettuata esclusivamente in perfette condizioni di visibilità.
I famosi Aliwal Shoal, considerati uno dei 10 siti subacquei top al mondo, si trovano 5 km. circa a largo di Umkomaas. Si formarono migliaia di anni fa da dune fossilizzate quando il livello del mare era molto più basso rispetto ad oggi. Questo è uno dei pochi siti al mondo dove è possibile immergersi con lo squalo tigre e con numerose altre specie di squali.
Fra i numerosi punti di immersione principali ci sono sono: Cathedral Reef, uno dei punti migliori per osservare banchi di squali ragged-tooth, da luglio a novembre. Immersione adatta a subacquei esperti. Reggies Cave, uno dei punti più famosi di Aliwal, dove, come suggerisce il nome, è facilissimo l’incontro con banchi di squali ragged-tooth, da luglio a novembre.
 

Nota sulle immersioni in Sud Africa
Per effettuare le immersioni in Sudafrica con gli squali in acque libere è necessaria una certa esperienza, pertanto si richiede un brevetto come minimo Advanced ed almeno 50 immersioni certificate. Inoltre è necessario, per la sicurezza, essere dotati di un buon autocontrollo.
I subacquei meno esperti potranno immergersi su alcuni reef comunque interessanti. Accompagnatori ed istruttori effettueranno un check-dive con i subacquei prima di effettuare le immersioni. Sarà a loro insindacabile giudizio stabilire il tipo di immersione adatta e possibile per ciascun subacqueo.
Le immersioni non effettuabili per motivi di sicurezza, adattabilità personali ed avverse condizioni atmosferiche non saranno rimborsate. Nei limiti del possibile alcuni tipi di immersione saranno sostituite con altre più adatte ad ogni singola esigenza.
Temperatura acqua
La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 20°C da giugno ad ottobre, intorno ai 24°C nei rimanenti periodi. Pertanto è consigliabile l’utilizzo di mute da 5/7 mm. o semistagne in base alle singole esigenze.
La visibilità dell’acqua è molto variabile in base ai siti di immersione, correnti e condizioni climatiche. In generale nell’area di Durban varia dai 10 i 25 mt.

 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 06 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi