Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE FAMILY: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
 
 

 
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

CROCIERE SOCORRO: Notizie Utili

 

FORMALITA' DOGANALI
Passaporto in corso di validità. Per i cittadini italiani non è necessario nessun visto fino a 90 giorni di permanenza, è sufficiente compilare la carta turistica (tarjeta de turista) che viene consegnata a bordo dell’aereo. Bisogna conservarla con cura poiché la legge messicana prevede che essa stia sempre con il turista e che sia presentata alla dogana al momento della partenza.

IMPORTANTE
In caso di transito o sosta negli Stati Uniti:
A partire dal 1º agosto 2008
, i cittadini o nativi di paesi aventi diritto a partecipare al Programma Viaggio senza Visto (VWP – Visa Waiver Program) possono accedere, tramite Internet, al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) e richiedere un’autorizzazione anticipata a visitare gli Stati Uniti, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto.
 
VISTO PER STATI UNITI
Si
segnala che qualora il volo scelto comporti anche un semplice transito negli USA sarà necessario disporre di tutta la documentazione richiesta per l'ingresso negli Stati Uniti. Per informazioni circa i passaporti validi per entrare senza visto consigliamo di visitare il sito dell'Ambasciata USA in Italia http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html
Sarà inoltre necessario (anche per chi rientra nei parametri per entrare negli USA senza visto)
A) Richiedere online prima possibile su
https://esta.cbp.dhs.gov/ l'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'ESTA dura 2 anni, per richiederlo è necessario avere tutti i dati del passaporto e costa circa 15 Dollari.
B) Comunicarci sin dal momento della prenotazione: Data di Nascita + Nome e Cognome esattamente come riportati sul passaporto, ed appena possibile e comunque entro massimo 10 giorni prima della partenza: Numero del Passaporto,  Data e Luogo di Emissione, Data di Scadenza


A partire dal 12 gennaio 2009, tutti coloro che si recano negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto, devono ottenere un’autorizzazione al viaggio elettronica, prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.
Come funziona il Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio.
Accedere al sito Web di ESTA
https://esta.cbp.dhs.gov e compilare la domanda online . Si consiglia ai viaggiatori di inoltrare la domanda al più presto. Il sistema basato su Web solleciterà le risposte ad alcune domande biografiche basilari e richiederà informazioni sull’idoneità, simili a quelle riportate sul modello cartaceo I-94W.
Le domande possono essere inoltrate in qualsiasi momento, prima di partire. Comunque, il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti (DHS – Department of Homeland Security) consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile. Nella maggior parte dei casi, si riceverà una risposta entro pochi secondi:
Autorizzazione approvata: Viaggio autorizzato.
Viaggio non autorizzato: Il viaggiatore deve ottenere un visto per non immigranti presso l’Ambasciata o il Consolato degli Stati Uniti, prima di recarsi negli Stati Uniti.
Autorizzazione in corso di concessione: Il viaggiatore dovrà controllare il sito Web di ESTA, nel corso delle 72 ore successive, per ricevere una risposta finale.
Un’autorizzazione al viaggio elettronica approvata tramite ESTA è':
Necessaria per tutti i viaggiatori ammessi nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto, prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, ai sensi del Programma Viaggio senza Visto, a partire dal 12 gennaio 2009;
Se non revocata, l’autorizzazione al viaggio è valida per un periodo massimo di due anni, o fino alla scadenza del passaporto del viaggiatore, a seconda della condizione che si verificherà per prima;
Valida per ingressi multipli negli Stati Uniti. Quando vengono pianificati altri viaggi, o se gli indirizzi di destinazione o gli itinerari del richiedente cambiano dopo l’approvazione elettronica, le informazioni possono essere facilmente aggiornate tramite il sito Web di ESTA;
Non garantisce al viaggiatore l’ingresso negli Stati Uniti all’arrivo al porto di entrata. L’approvazione ESTA autorizza soltanto il viaggiatore a salire a bordo del mezzo di trasporto in rotta per gli Stati Uniti, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto. (Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web “Per i viaggiatori internazionali” all’indirizzo
www.CBP.gov/travel).

PASSAPORTI
La recente entrata in vigore di nuove norme sul Programma "Viaggio senza Visto" comporta che solo i viaggiatori in possesso di alcuni passaporti, in relazione al tipo e alla data di rilascio o di rinnovo, possano viaggiare senza visto nell'ambito del Programma.
Leggendo con attenzione il paragrafo che segue, lei potrà controllare se il suo passaporto le consente di partecipare al Programma.

DOMANDA: Che tipo di passaporto possiede?

1)Se il suo passaporto è di tipo "elettronico", lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto".
2)Se il suo passaporto è del tipo "con foto digitale" ed è stato emesso prima del 26 ottobre 2006, lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto".
3)Se il suo passaporto è "a lettura ottica" ed è stato rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se -qualora rinnovato dopo i 5 anni- il rinnovo è avvenuto prima di tale data lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto".
Se il suo passaporto "a lettura ottica" è stato rilasciato o rinnovato dopo il 26 ottobre 2005, lei ha bisogno di un visto per recarsi negli USA.
Se lei intende rinnovare un passaporto di questo tipo, tenga presente che avrà bisogno di un visto per entrare negli USA.
4)Se il suo passaporto è del tipo non a lettura ottica, non le consente di viaggiare nell´ambito del Programma. Lei dovrà quindi richiedere un visto o un nuovo passaporto elettronico.
Troverà ulteriori informazioni nella pagina:
http://italy.usembassy.gov/visa/vis/default-it.asp

Link Utili:
http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp
http://italy.usembassy.gov/visa/ESTA/default.asp
https://esta.cbp.dhs.gov/

 
N.B. è comunque cura del passeggero verificare la validità e la conformità del proprio documento di viaggio.
 
COSA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

DATI NECESSARI PER ISCRIZIONE AL VIAGGIO

Nome e Cognome (come indicato sul passaporto)
Nazionalità (come indicato sul passaporto)
Data di nascita (mese / giorno / anno)
Eventuali intolleranze alimentare

ASSICURAZIONE SUBACQUEA obbligatoria da mostrare all'arrivo in barca

COMPUTER SUBACQUEO obbligatorio
Una volta a bordo vi verranno richiesti brevetto e assicurazione senza i quali non si consente l'immersione

PAGAMENTI A BORDO in contanti. Non si accettano carte di credito

NITROX disponibile a bordo sistema Nitrox 32-34% costo per tutta la settimana 125$ (richiesto brevetto nitrox)

ELETTRICITA' A BORDO 110 volt come negli Stati Uniti

COMUNICAZIONI A BORDO presente un sistema di comunicazione che potrà essere utilizzato usando la propria carta di credito. Sarà possibile impostare il proprio account con il sistema Communications Seawave. Questo servizio consente di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica utilizzando indirizzo e mail stabilito attraverso Seawave. Si potranno effettuare chiamate telefoniche via satellite durante la crociera. Il costo della telefonata è di 5 $ al minuto. Le email hanno un costo di circa 2$ per invio o ricezione.

EMERGENZE in caso di emergenza potrete essere contattati attraverso gli uffici Solmar negli Stati Uniti Lunedi-Venerdì, 09:00-17:00 al numero (310) 455-3.600.
Nel caso in cui gli uffici fossero chiusi ai numeri indicati, l'utente potrà contattare direttamente il gestore a Cabo San Lucas Benjamin Ortega sul suo telefono cellulare chiamando il numero (624) 121-2.877.

ABBIGLIAMENTO si richiede di presentarsi ai pasti con abiti asciutti.

VIETATO immergersi con guanti, coltello e illuminatori che non siano collegati alla fotocamera o videocamera.

TEMPERATURA ACQUA a novembre circa 25 gradi. Consigliata muta 5 o 7 mm

BOMBOLE alluminio da 13,5 litri INT. Non sono disponibili altro tipo di bombole. Chi fosse in possesso di erogatore con attacco DIN dovrà fornirsi di adattatore.

GUIDE A BORDO presenti 3 guide

PESCA vietata

VACCINAZIONI

Non è necessaria nessuna vaccinazione
 
VALUTA
La moneta locale è il Peso messicano, al cambio 1 euro = 14,426 pesos (15/6/2006)

FUSO ORARIO
8 ore in Baja California del Sur
 
TELEFONIA
Prefisso dall’Italia 0052 seguito dal prefisso del distretto e dal numero desiderato. Per chiamare dal Messico all’Italia comporre 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero telefonico
 
LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo, molto diffuso anche l’inglese. A bordo del Solmar si parlano correttamente le due lingue
 
NUMERI UTILI
Ambasciata italiana a Città del Messico si trova in Paseo de Las Palmas 1994, Colina Lomas Chapultepec.
Tel 59610187 – 5963655

PROGRAMMI SPECIALI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 01 AGOSTO 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi